Facebook Twitter Gplus RSS
Home Guide a cosa serve pulire il registro di sistema
formats

a cosa serve pulire il registro di sistema

Published on 29 aprile 2011 by in Guide

Il registro di sistema è un componente fondamentale per il sistema operativo.

Il registro di sistema è il database principale in cui il sistema operativo memorizza tutte le informazioni riguardo la configurazione dell’hardware di tutto il software installato. Inoltre il registro mantiene le preferenze dei vari utenti che usano il PC. Dato che il registro di sistema controlla quasi tutte le funzionalità del nostro computer, quindi si può dedurre che la probabilità che ci siano degli errori nel registro è relativamente alta. Dato che il sistema operativo, tutto il software e l’hardware dipendono dal registro di sistema, si può ben capire che se il registro di sistema presenta degli errori allora si avrà inevitabilmente un calo delle prestazioni della macchina. Vediamo ora alcuni parametri contiene il registro di sistema e alcune delle loro caratteristiche:

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

-Gli errori di sistema:
Un gran numero di dati inutili si accumulano nel registro di sistema facendolo crescere di volume in modo esponenziale, rendendolo disordinato, frammentato e pesante da gestire. Un registro danneggiato è instabile e genera errori più frequentemente. Per evitare questi errori di sistema è necessario controllare regolarmente il registro e cestinare tutte le informazioni inutili.

-Accumulo di chiavi di registro malevole:
Tutti i programmi installati sul vostro computer accedono al registro di sistema per eseguire le operazioni da compiere. lA stessa cosa vale per i virus, trojan, spyware e adware. Se il PC è infetto da un qualche tipo di malware, allora è probabile che sia riempito con molte chiavi di registro dannose. Anche se è possibile sbarazzarsi di malware utilizzando strumenti antivirus e antispyware, alcune chiavi di registro possono rimanere memorizzate all’interno del registro di sistema.

Vediamo ora cosa fare per pulire e aumentare l’efficienza del registro di sitema. Ci sono molti programmi che ci consentono di eseguire la pulizia pulizia del registro, infatti utilizzando un buon programma sarà possibile possibile eseguire una scansione e la successiva rimozione di tutte le informazioni indesiderate dal registro di sistema, deframmentare il registro di sistema per rendere i file di registro contiguo e compatto, riducendo così il tempo di accesso ai dati e incrementare le prestazioni del vostro PC, fare una scansione completa del registro di sistema al fine di estirpare le chiavi di registro nascoste dai malware, eseguire dei backup del registro di sistema così da ultilizzarlo per ripristinare il registro di sistema in caso di corruzione.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su a cosa serve pulire il registro di sistema  comments 

© Overclockingclub.it