Facebook Twitter Gplus RSS
Home Gaming aliens vs predator (pc)
formats

aliens vs predator (pc)

Published on 5 settembre 2010 by in Gaming

I Rebellion sono un gruppo di sviluppatori all’attivo da moltissimi anni, nel corso della loro storia però è successo qualcosa che ha incrinato, probabilmente per sempre, la loro crescita esponenziale, culminata, nel 1999, proprio con un gioco chiamato Aliens Vs. Predator.

I loro primi esperimenti col franchise (che all’epoca era solo un fumetto edito dalla Dark Horse e non un film di successo con all’attivo già un seguito, NdR) risalgono, però, a due anni prima, con uno splendido gioco omonimo, in esclusiva per Atari Jaguar. Proprio così, l’ultima console della storia targata Atari, arrivata nei negozi non solo con il seguito di Tempest, ma anche con l’esplosivo sparatutto in prima persone della Rebellion.
Le cose, come potete immaginare, sono andate tuttavia diversamente da quanto molti si aspettavano: il fallimento dell’Atari Jaguar affossò completamente la compagnia americana e lasciò i nostri sviluppatori con un grande gioco invenduto. Troppo poco per mollare, però. È così che la Rebellion si rimise a lavoro e, come detto, nel 1999, sfornò un altro Aliens Vs. Predator, questa volta per PC, un classico che ancora oggi viene ricordato con enorme piacere da chiunque abbia avuto la fortuna di provarlo.
Il sequel, Aliens Vs. Predator 2, fu fatto sviluppare a un’altra software house, la Monolith, che, stupendo tutti, riuscì nel difficile compito di migliorare in ogni aspetto il titolo Rebellion, ma poi si smarrì in titoli mediocri, appena sufficienti a tenersi a galla (Shellshock, Free Running, Rogue Trooper). Appare quindi quanto meno rischiosa la scelta di Sega, che ha acquistato la licenza di Aliens Vs. Predator, di affidarsi di nuovo a loro per un titolo stavolta specificamente pensato per PlayStation3 e Xbox 360 (ma disponibile anche su PC).

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Il risultato è che ancora una volta avremo a disposizione tre diversi protagonisti, ovvero i velocissimi Alien, gli invisibili Predator e, infine, i più sfortunati di tutti, i tenerissimi umani che se non si spezzano come un grissino poco ci manca. Un pretesto per creare ancora una volta un gioco pieno zeppo d’azione, con visuale in prima persona, diviso saggiamente in tre diverse campagne, una per razza, e arricchito di una modalità multiplayer dalle indubbie potenzialità.
Aliens vs predator premette agli amanti del genere sparatutto in prima persona di combattere la più intensa guerra tra due dei più popolari personaggi di fantascienza, AvP presenta tre eccezionali campagne in modalità giocatore singolo e innumerevoli ore di gioco in tre esclusivi tipi di modalità multigiocatore.

Titolo originale: Aliens Vs Predator
Anno: 2010
Genere: Sparatutto
Distributore: Halifax

Requisiti minimi:
– Windows 7/ XP/Vista 1 GB System RAM (XP)/ 2 GB System RAM (Vista) 3.2
– GHz Intel Pentium 4/Athlon 64 3000+ or equivalent processor
– DirectX 9.0c compliant video card with 128 MB RAM (NVIDIA 6600 or better, ATI X1600 or better)

Requisiti consigliati:
– Windows 7/ XP/Vista
– Intel Core 2 Duo E6400 or equivalent processor 2 GB
– System RAM DirectX 9.0c compliant video card with 512 MB RAM (NVIDIA 8800 series, ATI HD2900 PRO or better)

 
Tags:
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su aliens vs predator (pc)  comments 

© Overclockingclub.it