Facebook Twitter Gplus RSS
Home Software Utility e programmi analizza le prestazioni del pc con 3dmark vantage
formats

analizza le prestazioni del pc con 3dmark vantage

3DMark è un noto programma che vi permette di esaminare a fondo le prestazioni delle componenti hardware del vostro sistema grazie ai numerosi test messi a disposizione. Questo software, prodotto da Futuremark, è costantemente aggiornato e ottimizzato per sfruttare al meglio le ultime DirectX, le API grafiche (Application Program Interface) di casa Microsoft.

La caratteristica chiave di 3DMark è il suo motore di rendering con settaggi prestabiliti, divisi in: Entry, Performance, High e Extreme, rispettivamente per catalogare hardware di bassa, media, alta e altissima qualità. Il programma funziona così: testa il vostro hardware e produce un risultato numerico paragonabile con altre combinazioni hardware, così che l’utente possa farsi un’idea della qualità delle componenti in uso e decidere se soddisfano o meno le proprie necessità.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Il benchmark si compone di 6 distinti test, 4 incentrati sulla GPU e 2 sulla CPU; i test sono eseguiti scegliendo tra 4 preset configurati da Futuremark, caratterizzati da un livello di carico di lavoro differente così da meglio riprodurre lo scenario tipico di utilizzo del proprio sistema a seconda del tipo di configurazione hardware in uso. Release aggiornata nel mese di Febbraio 2010 estendendo la compatibilità con componenti hardware più recenti.

3DMark è gratuito, disponibile anche in italiano, per Windows Vista e successivi.

Download gratis da xnavigation:

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su analizza le prestazioni del pc con 3dmark vantage  comments 

© Overclockingclub.it