Facebook Twitter Gplus RSS
Home Hardware Motherboard Caratteristiche Asus P8P67 Deluxe
formats

Caratteristiche Asus P8P67 Deluxe

Published on 21 gennaio 2011 by in Motherboard

Proposta di fascia alta, ma non specializzata unicamente per gli utenti appassionati di tweaking e overclock come le soluzioni della famiglia ROG (Republic Of Gamers), la scheda madre Asus P8P67 Deluxe si propone con alcune soluzioni tecniche peculiari in abbinamento ad una dotazione accessoria particolarmente ricca.

Design classico per questa scheda, con socket 1155 LGA posizionato nella metà superiore del PCB circondato dai dissipatori di calore a contatto con chipset Intel P67 e con la circuiteria di alimentazine del processore. Nella metà inferiore della scheda madre trovano invece posto gli slot PCI Express per le varie periferiche accessorie, i connettori SATA e i molti controller supplementari che Asus ha scelto di implementare.

per quanto riguarda la dotazione accessoria: troviamo controller SATA 6 Gb/s supplementari rispetto ai due canali forniti da Intel con il chipset P67. Oltre a questo non manca la tecnologia USB 3.0, presente con due distinti controller che gestiscono rispettivamente i due connettori posteriori e due porte integrate in un box esterno da installare all’interno dello chassis. Non mancano due schede di rete Gigabit, oltre ad una dotazione in bundle che non eccede in soluzioni peculiari ma che mette a disposizione tutto quello che serve per sfruttare al meglio quanto è stato integrato onboard.L’area attorno al socket del processore vede la presenza di un sistema di raffreddamento con 3 dissipatori passivi, due dei quali sono collegati tra di loro da una heatpipe. Questi elementi sono posti a diretto contatto con la circuteria di alimentazione della CPU e con altri componenti.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

nel pannello posteriore spiccano i due connettori eSATA, uno dei quali del tipo alimentato attivamente, oltre ai connettori USB anche di tipo 3.0. Completano questo reparto i connettori audio, analogici e digitali, un modulo Bluetooth integrato e un piccolo pulsante per il reset del bios.

Il controller PCI Express integrato nei processori Intel della serie Sandy Bridge permette di utilizzare due schede video in parallelo, destinando un massimo di 8 linee PCI Express per ciascuno degli slot PCI Express 16x meccanici. La proposta Asus vede invece 3 slot PCI Express 16x meccanici presenti sul PCB: il primo è 16x elettrico nel momento in cui il secondo non viene utilizzato, e declassa a 8x elettrico quando sono popolati i primi due slot PCI Express 16x. Il terzo slot è invece 16x meccanico ma 4x elettrico quale massimo, affiancato da altri 2 slot PCI Express 1x oltre che da 2 slot PCI tradizionali.
La flessibilità nel collegamento di periferiche di storage è molto elevata, grazie anche a quanto fornito di default da Intel con il proprio chipset P67. Troviamo due connettori SATA 3 Gb/s, gestiti dal controller integrato nel chipset P67, affiancati da due altri canali di tipo 6 Gb/s sempre dipendenti dal chipset. I due connettori di colore blu scuro sono altri canali SATA 6 Gb/s sono collegati al controller Marvell 9128, aaffiancati da altri due canali eSATA gestiti dal controller JMicron JMB362 con porte presenti nel pannello posteriore.

caratteristiche tecniche principali:
CPU
– Type Intel 2nd Generation Core i7/ Core i5/ Core i3 Processors
– Scoket LGA1155
Chipset
– Vendoer Intel
– NB P67
Memory
– Socket 4DDR3(Dual Channel)
– Bus DDR3 2400(O.C.)/2133(O.C.)/1866(O.C.)/1600/1333/1066
– Max 32G
Generali
– Graphics Slot 2 x PCIe 2.0 x16 (1×16 or dual x8) + 1 x PCIe x16 (max. x4)
– Multi-VGA CrossFireX dual x8; SLI dual x8
– SB SATA SATA 6Gb/s (RAID 0,1,5,10)*2 + SATA 3Gb/s (RAID 0,1,5,10) 4
– Extra storage Controller Marvell 9128 + JMB362
– Extra SATA SATA 6Gb/s *2+SATA 3Gb/s*2 (both eSATA)
– Bundled Add-on Bracket 2 ports USB 3.0 Front Panel Box
– 1394 2 x 1394a
– Audio Type 8-CH(HD)
– Audio Codec ALC 889
– S/PDIF BACK I/O Coaxial + Optical out
– LAN 1 x Gb Intel PCIe + 1 x Gb Realtek PCIe
– PCI-EX1 2
– PCI 2
– USB 3.0 4
– USB 2.0 12
– Form Factor ATX

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
3 Comments  comments 

3 Responses

  1. Paolo

    Ciao volevo segnalare che facendo una ricerca di questo modello qua:
    http://www.prezzolandia.it/prezzi-schede-madri.php
    Ho trovato ottimi prezzi!

    Ciao e complimenti per il vostro lavoro!

  2. admin

    grazie per la segnalazione:)

  3. Charlie Parker

    Ciao a tutti.
    Ho acquistato la Asus p8p67 evo e vorrei installare la mia Soundblaster Audigy LS.
    E’ vero che, forse, non è compatibile con Win 7, ma vorrei comunque provare. Come faccio a collegarla alla Asus ed al lettore? Perchè è una PCI, e quindi fisicamente si installa. Solo che non ricordo poi i collegamenti elettrici. Potete aiutarmii? Grazie e buon PC a tutti.

    Charlie Parker

© Overclockingclub.it