Facebook Twitter Gplus RSS
Home Hardware Modding Caratteristiche CoolIt Vantage ALC
formats

Caratteristiche CoolIt Vantage ALC

Può succedere che incrementando le prestazioni del pc, o per silenziare il computer, un utente decida di acquistare un impianto a liquido per il raffreddamento dei componenti più importanti del sistema, ad esempio CPU o VGA.

I prodotti di CoolIT Systems è costituito esclusivamente da kit All-In-One, differiscono tra loro sia per le funzioni che le prestazioni, in più l’esperienza maturata in questo campo ha permesso all’azienda di realizzare prodotti molto compatti e adatti a dissipare CPU, GPU o se si vuole entrambe, integrando in alcuni casi anche funzioni uniche per questo genere di prodotti.
Il kit del vantage ALC è estremamente compatto. La sua intera struttura è suddivisa in due soli corpi principali, fondamentali per il funzionamento di un impianto a liquido. Quindi troviamo un radiatore a basso profilo con con ventola da 120 x 120 mm e una struttura che racchiude in sè waterblock, pompa e scheda elettronica per la gestione dell’LCD frontale e di tutte le funzioni di cui dispone il Vantage A.L.C.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Nel radiatore cè una ventola con diametro da 120 mm che raggiunge una velocità massima di 2500 g/min, mentre sulla superficie opposta del radiatore è installato una sorta di convogliatore, rimovibile in caso di utilizzo di una seconda ventola, che ha come utilità quella di distanziare il corpo radiante dalla parete del cabinet.
I tubi di collegamento tra le due strutture, necessari al ricircolo del liquido refrigerante, sono realizzati utilizzando un materiale che, a nostro avviso, risulta eccessivamente rigido scaricando una considerevole forza meccanica tra le strutture interessate; il collegamento dei tubi alle due strutture avviene in fase di produzione per mezzo di un sistema con spinetta di sicurezza che lo rende permanente.
il waterblock e la pompa, questa compattezza di per sè è già un risultato degno di nota, dato che normalmente i due componenti citati occuperebbero ingombri decisamente maggiori. Se non bastasse, all’interno della struttura è inserita anche una scheda elettronica necessaria alla gestione dell’alimentazione del pannello LCD e di tutte le funzione di cui è dotato il Vantage.
Il pannello LCD è inserito nella parte superiore del corpo mentre due pulsanti situati in prossimità dello stesso permettono di muoversi all’interno del menù visibile proprio dal display. La base del waterblock è realizzata in rame e risulta perfettamente planare ma, diversamente da quanto fatto su altri prodotti della stessa azienda, non è presente alcuna rifinitura o trattamento per renderla lucida a specchio.
Ai lati della base è installata la staffa di ritenzione necessaria ad assicurare il corretto contatto tra la CPU e il waterblock, il sistema che permette all’utente di adattare la staffa ai tre socket Intel LGA 1366, 1156 e 775 risulta di una estrema semplicità, basterà di fatto far scorrere le 4 parti terminali dove sono presenti le viti di ancoraggio fino all’incisioni che riportano lo standard del socket.
Il bundle si completa, almeno nella nostra versione del kit, con i tre backplate predisposti per socket Intel LGA 1366,1156 e 775, da una serie di staffe adatte all’installazione del Vantage A.L.C. su socket AMD AM2, AM2+ e AM3 ed infine 4 semplici viti utili ad ancorare il radiatore alla parete del cabinet.

Caratteristiche tecniche
– CoolIT FHE CPU (scambiatore di calore a fluido) Micro-Canale in Rame Sistema di Ritenzione Universale
– Compatibilità 1155 (Sandy Bridge), 1156, 1366 e AMD AM2, AM2 +, socket AM3.
– Pompa CoolIT Silenziosa, compatta, pompa CFF1 con resistenti cuscinetti in ceramica Ciclo di vita: 50.000 ore MTTF
– Refrigerante CoolIT CoolIT Systems a bassa tossicità con anticorrosione / additivi anti fungini
– Radiatore CoolIT Appositamente costruito per operare a bassa rumorosità e ad alta dissipazione di calore
– Ventola CoolIT Alta affidabilità, Quiet 12V Velocità: 1100 – 2.500 giri / min (regolazione da basso ad alto)
– Pasta termica per CPU CoolIT CoolIT Systems Pro ATC (Advanced Thermal Compound)
– Modalità Operative (selezionabili dall’utente) Tre modi di prestazioni di raffreddamento: silenzioso, performante e completo.
– Garanzia 2 anni di garanzia CoolIT

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
2 Comments  comments 

2 Responses

  1. Marco

    Bello! …ma dove si compra? qualche idea?

  2. admin

    in negozio non l’ho mai trovato… l’ho visto varie volte su internet…
    ad esempio qui: http://www.chl.it/jsp/proddetails/proddet.jsp?acodart=148750&icdsroot=18318229# (non è proprio quello che cerchi ma è molto simile)
    oppure puoi cercare su moddingextreme, drako, aquatuning o overclockers store :)

© Overclockingclub.it