Facebook Twitter Gplus RSS
Home Gaming Caratteristiche logitech g15
formats

Caratteristiche logitech g15

Published on 28 agosto 2010 by in Gaming

Logitech è da sempre un produttore che si impegna anche nelle periferiche per il gaming, così da riuscire a soddisfare i giocatori più esigenti con prodotti di qualità, all’avanguardia e performanti.

Se stai cercando una tastiera per giocare al meglio senza spendere moltissimo potresti tenere in considerazione la logitech g15.
La g15 oltre ai tasti presenti in una qualsiasi tastiera ha anche 18 tasti G programmabili che offrono la possibilità di configurare fino a 54 macro personalizzate per giocare. Puoi configurare i tasti G con qualsiasi gioco, così da riuscire ad accedere a varie opzioni o comandi il più velocemente possibile.

Display LCD GamePanel™: tieni d’occhio le statistiche del gioco e le informazioni cruciali del sistema. La g15 ha anche un comodissimo pannello LCD regolabile e richiudibile, questo LCD fornisce varie informazioni utili, dal’utilizzo della cpu e ram, l’ora, meteo ecc alle informazioni riguardo il gioco che stai utilizzando. La tastiera della g15 è completamente retroilluminata così hai la possibilità di giocare e lavorare anche in assenza di luce o fino a tarda ora, l’intensità della luce può essere regolata in base a 3 diversi livelli di intensità.
sotto il pannello LCD troviamo dei tasti multimediali, molto utili per gestire la riproduzione audio e video direttamente dalla tastiera anche mentre stai facendo tutt’altro.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

breve descrizione:
Sebbene il fenomeno del multiplayer stenti a decollare con decisione sul territorio italiano, quello del multigiocatore è uno dei settori attualmente più “vezzeggiato” dai produttori hardware che non perdono occasione per proporre nuove periferiche di gioco che possano facilitare la vita del netgamer medio. Dopo mouse ad elevato numero di Dpi, come il G5, arriva adesso il turno della tastiera G15, nuovo dispositivo modellato attorno al concetto di gioco in multiplayer. Tante le caratteristiche speciali di questa tastiera, prima tra tutte la retroilluminazione, che ben si sposa con le abitudini di gioco degli appassionati del multigiocatore, da sempre inclini a svolgere le proprie attività in notturna, con ambienti di gioco poco illuminati per tenere alta la concentrazione sul proprio monitor. La possibilità della G15 di poter regolare l’intesità dell’illuminazione dei tasti permette a qualsiasi giocatore di poter avere in qualsiasi momento una visione chiara e precisa dei tasti, senza ulteriori fonti di luce esterna. Tanto per le normali funzioni di gioco, quanto per le sessioni di chat, i tasti della G15 si dimostrano sempre precisi e morbidi al tocco, con un buon distanziamento tra i tasti tale da rendere le fasi di scrittura scorrevoli per qualsiasi tipo di utente.
Questa schiera di tasti, infatti, permette agevolmente di “bindare” ai tasti stessi le più importanti funzioni legate ai moderni videogames. Semplici movimenti, oppure complesse macro potranno essere facilmente abbinati ad uno qualsiasi dei 18 tasti supplementari. Come se non bastasse Logitech ha previsto ben 3 diversi set d’istruzioni abbinabili ai tasti, con la possibilità, quindi, di potersi ritrovare virtualmente con ben 54 tasti in più. Non saranno solo le funzioni legate ai videogames, però, a trovare posto nei 18 tasti aggiuntivi predisposti nella G15. Anche programmi di normale utilizzo, come Explorer, per esempio, potranno trovare una naturale estensione delle proprie funzioni. Inoltre, per eliminare una volta per tutte il fastidioso incidente che vede l’erronea pressione del tasto windows, con conseguente ritorno al desktop, Logitech ha inserito uno speciale switch che porta alternativamente la tastiera in modalità lavoro/gioco dove, in quest’ultima, il tasto windows verrà del tutto disabilitato. Come certo Logitech ben sa, molte delle attività ludiche degli appassionati hanno luogo in orari proibitivi, facendo spesso le ore piccole nel corso di furiose clanwar o estenuanti confronti 1vs1. E proprio per facilitare il giocatore nel visualizzare correttamente i tasti anche in situazioni scarsamente illuminate, ha ben pensato di inserire una retroilluminazione per ogni singolo tasto, al contrario di quanto fatto invece da Saitek, per esempio, che ha proposto per la sua Gamer Keyboard una retroilluminazione uniforme e non specifica.
L’elemento più “spettacolare” però della G15 risieda senza ombra di dubbio nel display a cristalli liquidi posto sulla parte alta della stessa. Il display “a scomparsa” non solo può monitorare le prestazioni del nostro PC, restituendo in tempo reale le informazioni sulle occupazioni percentuali di Ram e processore, ma permette di avere sempre sott’occhio tutte le informazioni sensibili dei giochi compatibili con il piccolo gioiello Logitech. Al momento, a dire il vero, sono ancora pochi i titoli che supportano nativamente la G15 ma Logitech sta lavorando a stretto contatto con i maggiori publisher per inserire all’interno delle future produzioni i profili di gioco necessari per sfruttare nel migliore dei modi questa novità assoluta nell’universo delle tastiere di gioco. Doom 3, per esempio, permette di monitorare in qualsiasi momento l’intero arsenale posseduto, ma non è difficile prevedere i più disparati utilizzi anche in altri titoli quali strategici o simulatori di volo. L’assoluta bontà delle G15, al di là delle sue funzioni aggiuntive, si possono ricercare molto più semplicemente nella sua eccezionale realizzazione costruttiva e di materiali utilizzati che la rendono assolutamente docile sotto le nostre dita con tasti ben distanziati e dal rilascio “mordido”, adattissimi anche ai meno avvezzi nell’arte della dattilografia.

il prezzo si aggira intorno agli 80€, adeguato per la qualità e l’estetica curata della tastiera. Con questo prezzo è difficile trovare di meglio, ci sono 2 versioni di g15, quella che ho recensito e un’altro modello con la retroilluminazione rossa. L’evoluzione della g15 è la g19, ,ma attualmente il suo prezzo è molto alto e non è alla portata di tutti gli utenti.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su Caratteristiche logitech g15  comments 

© Overclockingclub.it