Facebook Twitter Gplus RSS
Home Hardware Modding Caratteristiche noctua NH-U12P
formats

Caratteristiche noctua NH-U12P

Noctua è un produttore austriaco specializzato in soluzioni per il raffreddamento a bassissimo impatto acustico. Se cerchi un dissipatore potente e silenziosissimo andresti sicuramente a colpo sicuro.

Il modello NH-U12P in prova ha uno sviluppo verticale e consente il montaggio di 2 ventole da 120 millimetri, una delle quali viene fornita in dotazione con il dissipatore. Il sistema di ancoraggio della base del dissipatore è compatibile con i socket LGA 775 di Intel e con AM2, AM2+ di AMD. Il Noctua NH-U12P raggiunge un’altezza pari a 158 millimetri, tuttavia l’ingombro risulta in linea con altre soluzioni a sviluppo verticale analoghe. La particolarità di questo modello è costituita dalla larghezza del radiatore, di soli 65 millimetri, ventole escluse. Per fissare le ventole vengono utilizzate delle molle di acciaio che riducono le vibrazioni dovute alla rotazione. Il peso complessivo del dissipatore e della ventola in dotazione è di circa 600 grammi.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!
Il radiatore è realizzato in alluminio, mentre la base e le 4 heat pipe sono di rame. Anche questo modello è stato sottoposto a cromatura per dare al prodotto un aspetto sobrio e non essere soggetto a possibili ossidazioni. La lappatura della base è eccellente e non presenta irregolarità.
Nella confezione troviamo i sistemi di ancoraggio per socket LGA 775, per socket AM2/AM2+, la pasta termoconduttiva, le molle d’acciaio per il fissaggio delle ventole, il manuale di montaggio ed un utilissimo cacciavite a croce. Il montaggio risulta tutto sommato abbastanza veloce, considerando che è necessario posizionare una placca di supporto nella parte posteriore della scheda madre. Come già detto per altri dissipatori in prova, la presenza della placca posteriore potrebbe essere fonte di problemi in fase di montaggio. L’installazione è composta essenzialmente da due parti: la prima consiste nella collocazione della piastra di supporto posteriore e di due apposite placche, al quale verrà poi in seguito fissato il dissipatore. Una volta terminata questa fase, si potrà procedere al montaggio delle ventole, utilizzando le apposite molle fornite in bundle.

nella scatola troverai:
Un dissipatore Noctua NH-U12P;
Una ventola Noctua NF-P12;
Un manuale di istruzioni per l´installazione in sistemi Intel e AMD;
Un kit di montaggio completo per Socket Intel LGA775;
Un kit di montaggio completo per Socket AMD AM2/AM2+;
Componenti per il montaggio di una seconda ventola;
Due riduttori di velocità per la ventola;
Una siringa di pasta siliconica Noctua NT-H1;
Un cacciavite necessario per le operazioni di installazione.

caratteristiche tecniche:
Dimensioni corpo dissipante 158 x 126 x 71 mm
Materiale corpo dissipante Base e heatpipes in rame, alette in alluminio
Dimensioni ventola 120 x 120 x 25 mm
Velocità ventola 1.300 RPM (900 RPM con riduttore)
Cuscinetti SSO-Bearing
Rumorosità ventola 19,8 dBA
Connettore 3-Pin
Peso 600 g
Compatibilità AMD Socket AM2/AM2+
Intel Socket 775 LGA

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su Caratteristiche noctua NH-U12P  comments 

© Overclockingclub.it