Facebook Twitter Gplus RSS
Home Hardware Schede video caratteristiche Sapphire Hd7970 3gb
formats

caratteristiche Sapphire Hd7970 3gb

Published on 23 marzo 2012 by in Schede video

La scheda video HD7970 3GB è in grado di offrire ottime prestazioni sia a default che in overclock.

Per offrire migliori prestazioni di gioco la Sapphire HD7970 supporta le ottime tecnologie Eyefinity 2.0, HD3D, APP e CrossFire. Il processore grafico “Tahiti XT”, basato sulla nuovissima architettura Graphics Core Next (GCN) e dotato di ben 2.048 Stream Processor. Le frequenze di funzionamento sono le medesime previste da AMD, vale a dire 925MHz e 1.375MHz (5500MHz effettivi), rispettivamente per processore grafico e moduli di memoria GDDR5. è stata incrementata l’ampiezza del bus di memoria fino a 384bit, ottenendo una banda passante pari a ben 264GB/s. Di seguito trovate tutte le caratteristiche tecniche della scheda video Sapphire HD7970 3GB.

Caratteristiche tecniche:
Numero Core: 1
Frequenza GPU: 925Mhz
Frequenza Ram: 5.5Ghz
Processo Produttivo: 28nm
Quantità Ram: 3Gb Gddr5 a 384bit
Interfaccia: PCIe 3.0
slot occupati: 2

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Le caratteristiche tecniche dichiarate da Sapphire rispecchiano in pieno la volontà del produttore di realizzare una scheda video performante, elegante e con componenti di qualità. Le novità stilistiche e funzionali rendono il prodotto unico nel suo genere.

Il dissipatore di calore è di tipo full-cover e basato sull’ormai rodata tecnologia “Vapor Chamber”, da tempo impiegata da Sapphire sulle sue soluzioni di fascia alta, giunta in quest’occasione alla sesta generazione. La ventola, posta nella parte posteriore della scheda, presenta pale più ampie che permettono di mantenere un buon confort acustico, anche con regimi di rotazione elevati, oltre che garantire un maggior flusso d’aria. Ricordiamo che la ventola soffia in direzione del radiatore, buttando l’aria calda direttamente all’esterno del case, attraverso l’apposita griglia di espulsione.
Come già accennato la hd7970 si basa sul processore “Tahiti XT” dotato di ben 2.048 Stream Processor. Le frequenze di funzionamento sono le medesime previste da AMD, vale a dire 925MHz e 1.375MHz (5500MHz effettivi), rispettivamente per processore grafico e moduli di memoria GDDR5. Ricordiamo che è stata incrementata l’ampiezza del bus di memoria fino a 384bit, ottenendo una banda passante veramente notevole, pari a ben 264GB/s.
La circuiteria di alimentazione adotta componentistica di ottima qualità, pensata per garantire elevata stabilità, affidabilità e durata nel tempo. Per soddisfare al meglio la richiesta energetica, visto il TDP di 250W, la scheda necessita di due connettori di alimentazione supplementare di tipo PCI-Express, uno a 6pin ed uno a 8pin, in grado di fornire, rispettivamente, 75W e 150W.
Nella parte anteriore della scheda grafica, notiamo la presenza di due connettori CrossFireX, saranno quindi possibili configurazioni Multi-GPU fino ad un massimo di quattro schede grafiche in parallelo.
La Sapphire HD7970 prevede una tensione di alimentazione predefinita pari a 1.170v, incrementabile via software fino a un massimo di 1.300v. Ricordiamo che Sapphire fornisce il software proprietario TriXX Tweak Utility, tramite il quale sarà possibile, tra le altre cose, agire proprio sulla tensione di alimentazione del processore grafico.
Posteriormente troviamo una completa dotazione di uscite video, che comprende un paio di connessioni Mini Display Port 1.2, una connessione HDMI 1.4a e una connessione DVI per monitor digitali, con supporto alla stereoscopia 3D. La scheda supporta appieno la tecnologia AMD Eyefinity 2.0 per la gestione di configurazioni multi-display avanzate fino a cinque monitor o tre monitor 3D.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su caratteristiche Sapphire Hd7970 3gb  comments 

© Overclockingclub.it