Facebook Twitter Gplus RSS
Home Hardware Modding Caratteristiche Zalman Cnps 9900 Max
formats

Caratteristiche Zalman Cnps 9900 Max

Zalman ha recentemente offerto un nuovo dissipatore destinato alla fascia medio-alta del mercato, sto parlando del nuovo cnps 9900.

Se stai cercando ottime prestazioni e non badi molto al prezzo difficilmente troverai un dissipatore così performante e curato nei dettagli come questo zalman. è in grado di raffreddare tutte le cpu present sul mercato, anche con quelle meno recenti.
Le sue dimensioni sono pari a 131mm per larghezza, 94mm per profondità e 152mm per altezza, la sua struttura è realizzata completamente in rame, il dissipatore completo pesa 755g. Il dissipatore è dotato di tre Heat Pipe che migliorano l’ asportazione del calore dal CPU, e come tutti gli altri componenti del Heat Sink hanno subito un perfetto trattamento di Nichelatura nera.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Il CNPS 9900 Max viene fornito con una ventola che ha un regime di rotazione compreso tra i 900 e i 1700R.P.M ed un’ emissione acustica che varia dai 18 ai 30 dBA, al minimo risulta essere molto silenzioso, quasi inudibile, mantenendo sempre alta la dissipazione del calore. Il dissipatore viene venduto in una scatola nera anch’essa molto curata, dotata di una finestra frontale che lascia intravedere il dissipatore in essa contenuto.
Nel Bundle troviamo tutto il necessario per il montaggio sia sui socket Intel che su quelli AMD, un tubetto di pasta termica, una chiave a brugola, uno sticker Zalman e un riduttore di tensione per la ventola. La forma del dissipatore è abbastanza insolita per il mercato degli Heat Sink per CPU, ma non lo è per Zalman, poichè già in passato aveva presentato proposte simili, ovvero dotate di una struttura radiante di forma circolare attraversata da delle Heat Pipe. La ventola, posta al centro delle due torri di forma circolare, aspira l’ aria facendola passare attraverso la prima torre e spingendola successivamente verso la seconda.

veniamo ora alle sue caratteristiche tecniche:
– Modello CNPS 9900 MAX BLUE
– Dimensioni 94 (L) x 131 (W) x 152 (H) mm
– Peso 755g
– Materiali Rame puro/ Placcatura in Nichel Black-Pearl
– Area di dissipazione 5.402 mm2
– Cuscinetto per ventola Cuscinetti a lunga durata
– Velocità Ventola RC7P Connesso 900 ~ 1.500 giri / min +/-10% RC7P Non collegato 900 ~ 1.700 giri / min +/-10%
– Rumore Ventola RC7P Connesso 18 ~ 27 dBA +/-10% RC7P Non collegato 18 ~ 30 dBA +/-10%
– Colore pasta termica ZM-STG2 Grigio
– Capacità pasta termica ZM-STG2 3.5g
– Stabilità della temperatura -40 C – 150 C

Lo Zalman Cnps 9900 Max è un dissipatore molto performante, predilige la facilità e la velocità di montaggio. Il prezzo è tra i 50 e i 60€, giustificato dalla qualità e dalle prestazioni che Zalman offre, è uno dei migliori dissipatori per le configurazioni più potenti e per overclock abbastanza spinti.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su Caratteristiche Zalman Cnps 9900 Max  comments 

© Overclockingclub.it