Facebook Twitter Gplus RSS
Home Hardware Modding Caratteristiche zerotherm btf92 OC edition
formats

Caratteristiche zerotherm btf92 OC edition

Lo Zerotherm btf92 overclocker edition si differenzia dal btf90 per vari aspetti.

Già dal nome si può intuire che offre prestazioni superiori, infatti monta una ventola più potente rispetto al classico btf90. è interamente in rame, e un altro fattore che fa la differenza è il piccolo rheobus per regolare la velocità della ventola, cosa che nel btf90 non è presente. La ventola più potente consente di avere una migliore dissipazione del calore, pur mantenendo una buona silenziosità. Quando la ventola è al massimo dei giri risulta essere un pò rumorosa, però bisogna tenere conto che con la ventola al minimo si hanno ottime prestazioni e la ventola risulta essere praticamente inudibile.
La serie BTF di zerotherm è allo stato attuale la più performante sul mercato, in grado di superare le marche più prestigiose, come Zalman, Thermalright e Thermaltake.
Realizzato completamente in rame, il BTF92 garantisce una capacità dissipante elevatissima.
Con ben 8 Heatpipe, il BTF92 può facilmente veicolare ben oltre 150W di potenza all’immenso corpo dissipante alettato, inondato dall’aria prodotto dalla silenziosissima ventola a led blu da 92mm che ricordo essere più potente rispetto quella del classico btf90. Al contrario del BTF90 che presenta la termoregolazione della ventola, il BTF92 permette d’ottenere le massime prestazioni in qualsiasi circostanza, grazie alla possibilità di regolare manualmente la velocità di rotazione. La superficie radiante conta ben 3623,50 cm² a contatto sia con l’aria sia col flusso d’aria prodotto dalla ventola installata sul frontale del BTF92. La ventola utilizzata sul BTF92 è all’altezza del nome ZEROtherm, sfrutta un evolutissimo sistema di rotazione con asse immerso in olio a pressione, soluzione che migliora sia la silenziosità sia la portata d’aria della stessa.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

La velocità di rotazione può variare da 1000 a 2800 rpm, range di regolazione che garantisce un adeguato raffreddamento per qualsiasi configurazione.
La superficie a contatto della cpu è lappata a specchio, soluzione adottata solo dai migliori produttori di dissipatori che migliora in modo sensibile le prestazioni.
La massima portata d’aria generata dalla ventola è di 53,58 cfm, portata d’aria di tutto rispetto, utile per chi si cimenta negli overclock più pesanti.
ZEROtherm BTF92 è compatibile sia con Intel che AMD, nello specifico con i socket 775,754,939 e AM2.

Caratteristiche tecniche:
Compatibilità:
Intel socket 775
AMD socket 754, 939, AM2
Materiale: 100% rame
Sistema di trasferimento del calore: 8 Heatpipe
Dimensioni: 108 x 81 x 128mm
Area dissipante: 3623,50 cm²
Capacità di dissipazione: Maggiore di 150W
Ventola:
– Dimensioni: 92 x 25mm
– Regolazione velocità: tramite rheobus in dotazione
– Rumorosità massima: 37.2 dbA
– Portata d’aria: 53,8 CFM
– Alimentazione: 12V
– Consumo: 3,84W
– Connessione: connettore 3 pin
Rheobus: Range da 5 a 11,5V
Lunghezza cavo: 100cm
Peso: 678gr

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su Caratteristiche zerotherm btf92 OC edition  comments 

© Overclockingclub.it