Facebook Twitter Gplus RSS
Home Hardware Modding Caratteristiche zerotherm ZEN FZ120
formats

Caratteristiche zerotherm ZEN FZ120

Lo Zerotherm zen fz120 è un ottimo dissipatore, indicato alle configurazioni più spinte, anche a chi overclokka la propria cpu, così da ottenere un ottimo raffreddamento e quindi margini di overclock più alti rispetto ad altri dissipatori.

La base dello zen fz120 è in rame e ha un’ottima lappatura a specchio, presenta delle striature visibili ma al tatto non si sentono asperità. Le alette a differenza degli altri dissipatori, sono molto più resistenti e meno flessibili, anche il meccanismo di bloccaggio della ventola è molto efficace, infatti la ventola non riesce a spostarsi minimamente, evitando di compiere qualche movimento che potrebbe causare ronzii, vibrazioni e di conseguenza rumore.
Il fissaggio alla scheda madre avviene tramite uno zoccolo e una placca posteriore di sostegno da mettere dietro la scheda madre, una volta fissato il dissipatore resterà perfettamente immobile garantendo l’ottimo fissaggio dello stesso, facendo in modo che non possa compiere movimenti strani o che possano danneggiare qualche componente.
La placca posteriore aderisce perfettamente alla scheda madre grazie a un potente adesivo, così non può muoversi o nei peggiori dei casi staccarsi.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

La ventola va montata in aspirazione, quindi convoglia aria nel dissipatore, l’aria in uscita dal radiatore esce meglio dagli angoli andando verso scheda video e alimentatore, ma nonostante cio’ il calore prodotto dalla cpu riesce ad essere efficacemente distribuito sull’intera struttura, consiglio lo stesso di montare una ventola posteriore per la perfetta espulsione dell’aria calda prodotta.
è possibile montare il dissipatore in tutte le direzioni possibili, infatti non ha un verso, possiamo orientarlo come meglio crediamo, così da avere un ciclo dell’aria perfetto e completamente personalizzabile.
La ventola quando gira al massimo dei giri che può arrivare risulta essere un pò rumorosa ma non da comunque fastidio, se invece riduciamo al 50% il regime di rotazione la ventola risulta essere molto silenziosa e performante ugualmente. Il produttore dichiara una rumorosità fra 19,5(minima) e 31,4(massima) dBA.

Caratteristiche Tecniche:
– Dimensioni (LxPxA): 126 x 61x 156 millimetri
– Peso: 670 grammi
– Materiale:
Base: Rame
Heat Pipe: Rame
Radiatore: Alluminio
– Socket compatibili:
per Intel: LGA775
per AMD: 939 / 940 / AM2 (solo con adattatore acquistabile separatamente)
– Incompatibile con :
Socket 478, 771, 603, 604 per Intel
Socket 754, Socket F or Socket A per AMD
– Ventola :
Removibile: SI’
Dimensione: 12x12x2,5 cm
Velocità: 1100 – 1800 rpm (± 10%)
Connettore: 4 pin
Voltaggio: 5.0 ~ 13.8 VDC
Portata d’aria: 59.48 CFM

Contenuto della confezione:
1 Dissipatore
1 Ventola
2 Staffe di bloccaggio per la ventola
1 Siringa di pasta termoconduttiva
1 Placca di sostegno
1 Zoccolo di aggancio (motherboard/radiatore)
1 Istruzioni per il montaggio (NON è presente la lingua italiana)
4 Strisciette anti-vibrazione

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su Caratteristiche zerotherm ZEN FZ120  comments 

© Overclockingclub.it