Facebook Twitter Gplus RSS
Home Telefonia Android come aumentare la durata della batteria del tuo android
formats

come aumentare la durata della batteria del tuo android

Published on 13 febbraio 2012 by in Android

Uno dei principali problemi che uno smartphone android si trova ad affrontare è la durata e la gestione della batteria che spesso ci impiega pochissimo tempo per scaricarsi.

Per riuscire in questo scopo consiglio di provare CPU tuner.
CPU tuner certamente non farà miracoli ma se usato bene con le giuste impostazioni vi aiuterà a risparmiare più batteria possibile. Cpu tuner si occupa di monitorare la frequenza del processore in base alla carica della batteria.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Una volta aperta l’app ci troveremo di fronte diverse schermate. La prima, “Current”, è la scheda che ci tiene informati sul monitoraggio del terminale.
La seconda, “Triggers”, mostra il livello della batteria dopo la quale sarà attivato il profilo più adeguato per salvaguardare la carica rimanenete. La terza schermata, “Profiles”, mostra i profili disponibili che potranno essere personalizzati regolando la frequenza della CPU, i servizi che abilitati o meno (ad esempio il Wi-Fi, connessione dati, Bluetooth). Nelle ultime due schermate “Help” e “Settings” troverem dei consigli utili per configurare al meglio il nostro dispositivo.
Attenzione: CPU tuner funziona solo con gli smartphone Android con i permessi di root!

 
Tags: ,
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su come aumentare la durata della batteria del tuo android  comments 

© Overclockingclub.it