Facebook Twitter Gplus RSS
Home Guide come installare i driver wireless su ubuntu con wifix
formats

come installare i driver wireless su ubuntu con wifix

Uno dei principali problemi che un utente ubuntu incontra (me compreso) quando installa un sistema linux sul proprio pc è il riconoscimento e la successiva installazione dei driver per la propria scheda Wireless. Per venire incontro a tutta questa massa di utenti è stato sviluppato un tool molto utile, è ancora in versione Alpha ma sembra che sia perfettamente funzionante. Il tool in questione ha come scopo aiutare il maggior numero possibile di persone a rilevare automaticamente i driver necessari per la propria scheda Wireless.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Sto parlando di Wifix.
WiFix è in grado di rilevare la scheda wireless e installare il suo specifico driver a condizione che il driver sia presente nel database di Wifix. Attualmente ci sono molte schede wireless nel database di wifix e sono in continuo aggiornamento. Per installare Wifix su Ubuntu 11.10 e Ubuntu 11.04, aprite il terminale e digitate:

wget -O wifix-0.3.tar.gz http://launchpad.net/wifix/trunk/ver0.3/+download/wifix-0.3.tar.gz
tar -xzvf wifix-0.3.tar.gz -C ~/

Per lanciare Wifix, digitate:

python ~/wifix-0.3/wifix.py

Questo procedimento andrà ad installare la versione 0.3 di Wifix. Consiglio di controllare se ci sono degli aggiornamenti ogni tanto. Non disperatevi se non trovate i vostri diver :-)

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su come installare i driver wireless su ubuntu con wifix  comments 

© Overclockingclub.it