Facebook Twitter Gplus RSS
Home Guide Come installare windows 7 da usb
formats

Come installare windows 7 da usb

Può succedere che certi pc (ad esempio i netbook) non abbiano un lettore dvd, quindi risulterebbe impossibile installare windows.

La maggior parte dei netbook viene venduta con windows xp o vista. Molti utenti però vorrebbero avere come sistema operativo windows7, gli utenti meno esperti, di fronte a un pc senza lettore dvd, sono costretti ad abbandonare l’idea. La soluzione più dispendiosa consiste nell’acquistare un lettore dvd usb e installare il nuovo sistema operativo con quello.
Con questa guida voglio spiegare una procedura semplice per installare Windows7 sul vostro netbook utilizzando una chiavetta USB, senza dover ricorrere all’acquisto di un lettore dvd esterno.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

OCCORRENTE:
-netbook
-DVD di Windows 7
-una chiavetta da 4 GB
-il programma WinToFlash.

1) Per prima cosa scarichiamo il programma WinToFlash (in basso puoi trovare il link al download), sucessivamente da Service/Option impostiamo la lingua.

2) A questo punto si può inserire la chiavetta.

3) Poi clicchiamo su Attività e dal menù a tendina scegliamo la versione di Windows che vogliamo trasferire sulla chiavetta. Nel caso di Windows 7 bisogna scegliere Trasferimento di WinPEWindows Vista/2008/7 a USB Drive. Fatto questo clicchiamo su Crea.

4) Nel campo PE file percorso di origine specifichiamo l’unità ottica in cui abbiamo inserito il DVD di Windows 7 e nel campo USB Drive richiamiamo l’unità associata alla nostra chiavetta. Lasciamo gli altri parametri così e clicchiamo su avanti. Accettiamo l’accordo di licenza e andiamo avanti.

5) Ci verrà chiesto di formattare la chiavetta. cliccate su OK e verrà avviata la formattazione, con conseguente eliminazione di tutto il contenuto della chiavetta (se avete qualcosa sopra è meglio fare un backup). WinToFlash provvederà a copiare nel supporto USB i file presenti nel DVD di Windows 7. Al termine, avremo una chiavetta avviabile con Windows 7.

6) Colleghiamo al netbook la nostra chiavetta USB e accendiamo il pc. Al boot verrà caricata automaticamente la procedura guidata per l’installazione del sistema operativo. Nella prima schermata che appare, assicuriamoci che la voce Italiano sia selezionata in tutti i campi proposti: clicchiamo Avanti e in seguito Installa. Accettiamo il contratto di licenza e clicchiamo Avanti.

7) Scegliamo la modalità Personalizzata (utenti esperti) per effettuare l’installazione del nuovo sistema operativo. Poichè verrà formattato l’intero disco fisso, assicuriamoci di aver fatto un backup dei nostri dati prima di procedere. Nella finestra successiva scegliamo il disco o la partizione su cui installare Windows 7 e premiamo Avanti. Adesso inizierà la fase di copia dei file.

8) Digitiamo un nome utente e un nome computer e premiamo Avanti. Inseriamo la PRODUCT KEY , spuntiamo Attiva automaticamente Windows non appena è disponibile una connessione Internet e premiamo Avanti. Clicchiamo Usa impostazioni consigliate, selezioniamo ora e fuso orario e clicchiamo Avanti. Infine, premiamo Rete pubblica e, dopo pochi secondi, apparirà l’interfaccia di Windows 7.

9) Se il vostro pc non ha il boot da USB dovete impostarlo per poter proseguire, solitamente la maggior parte di questi pc ce l’ha già impostato. In caso contrario entrate nel bios e modificate la sequenza di boot impostando come primario l’usb.

quando l’installazione sarà ultimata potrete finalmente utilizzare windows7 sul vostro computer, senza aver dovuto spendere ulteriore denaro per acquistare un lettore dvd esterno:)

scarica WinToFlash da qui:

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su Come installare windows 7 da usb  comments 

© Overclockingclub.it