Facebook Twitter Gplus RSS
Home Guide Come recuperare le password da firefox
formats

Come recuperare le password da firefox

Published on 13 giugno 2011 by in Guide

Sono ormai moltissimi gli utenti che utilizzano Mozilla Firefox come browser predefinito.

Come molti altri browser anche mozilla ha un sistema di salvataggio delle password, in certi casi utili per ricordare le credenziali di accesso ai siti che visitiamo più frequentemente. Questa funzione ha sostanzialmente il compito di rendere semplice e sopratutto veloce la navigazione sui siti internet, evitando ogni volta di inserire nomi utenti e password. Alcune volte può succedere che ci serva sapere la password per accedere in un certo sito ma non la ricordiamo e spesso dobbiamo crearne di nuove. Per evitare questo inconveniente cè un modo per recuperare tutte le password che mozilla ha memorizzato durante le nostre navigazioni.
Per farlo basta andare nel menù “Strumenti”, selezionare la voce “Opzioni” e cliccare sulla voce “Sicurezza”.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Dal menù sicurezza clicca su “Password” per visualizzare l’elenco delle pagine per le quali è stata impostata la memorizzazione delle credenziali di accesso e assicurati che sia spuntata la voce “Ricorda le password dei siti”.
a fianco del nome del sito Web è visualizzata la relativa username. Cliccando su “Mostra password” e confermando con “Si” verranno mostrate tutte le chiavi di accessorelative a quel sito.
A questo punto, non ti resta che annotare il tutto su un foglio di carta oppure su un documento di testo e il gioco è fatto:)

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su Come recuperare le password da firefox  comments 

© Overclockingclub.it