Facebook Twitter Gplus RSS
Home Software Utility e programmi come velocizzare l’avvio del pc con Soluto
formats

come velocizzare l’avvio del pc con Soluto

Chiunque utilizzando un pc si sarà sicuramente reso conto che il tempo di caricamento all’accensione del pc è uno dei tempi che danno più fastidio e che tendono inevitabilmente ad aumentare col tempo e l’utilizzo.

Quando un pc è nuovo (o è appena stato formattato) di solito non ci mette molto tempo a caricarsi. Dopo qualche mese di utilizzo si nota già un aumento del tempo di avvio a causa dei software installati e soprattuto dalle dinsinstallazioni dei programmi che non usiamo più e che spesso non vengono eliminati definitivamente dal sistema. Per risolvere in parte il problema gli utenti più esperti risolvono da soli questi rallentamenti effettuando pulizie nel registro di sistema (consiglio di leggere anche questo post), a volte però i miglioramenti possono non essere sufficienti o percepibili.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Per migliorare notevolmente la velocità di avvio consiglio di provare soluto. Questo programma si occupa di gestire ogni programma all’avvio del sistema e di creare un report dei processi caricati e con il loro tempo che impiegano. Una volta effettuato questo monitoraggio viene mostrato all’utente un semplice grafico con 3 livelli di importanza.

No brainer: sono le applicazioni che possono essere messe in pausa o fatte partire in un secondo momento.
Potentially removable: come i “no brainer” ma che il programma consiglia di ritardare.
Required: sono tutte le applicazioni che non possono essere rimosse in quanto servono al sistema operativo per lavorare correttamente.

Ma ora a che cosa possono servirci questi dati? Semplicemente possiamo decidere quale applicazione caricare o non caricare all’avvio. Basterà cliccare su delay e l’applicazione non verrà caricata all’avvio. Le modifiche apportate mostrano in tempo reale i secondi risparmiati per il successivo avvio. Soluto crea anche un grafico che riporta i tempi di caricamento di ogni avvio così possiamo vedere i miglioramenti che abbiamo con questo programma. Nei computer con molti programmi installati possiamo avere miglioramenti di svariati secondi, dipende da quante applicazioni decidiamo di caricare o non caricare. Meno ne carichiamo e più il tempo di avvio sarà ridotto. In alto possiamo vedere di quanti secondi abbiamo ridotto l’accensione.

è possibile scaricare gratuitamente il software dal link seguente:

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su come velocizzare l’avvio del pc con Soluto  comments 

© Overclockingclub.it