Facebook Twitter Gplus RSS
Home Guide come velocizzare lo spegnimento del computer
formats

come velocizzare lo spegnimento del computer

Published on 5 giugno 2011 by in Guide

Quando iniziamo ad avere molte applicazioni installate, il computer impiega più tempo ad accendersi e tende ad impiegare più tempo anche per spegnersi.

Questo accade specialmente sui computer che utilizzano windows, specialmente su vista e windows7. A volte può succedere che lo spegnimento impieghi anche diversi minuti e può risultare fastidioso per certi utenti.
Ci sono diversi modi per velocizzare lo spegnimento, io voglio indicarvi uno dei metodi in assoluto più efficaci e relativamente semplici per farlo, se seguirete passo a passo ogni punto seguente riuscirete senza problemi ad arrivare fino in fondo.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

1)Per prima cosa aprite il registro, per farlo andate su Start/Esegui e scrivete “regedit”. Cercate la chiave HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop. Ora cambiate il valore dellavoce “WaitToKillAppTimeout” a 3000 (di default cè impostato 20000);
2)Poi aprite nuovamente il registro (Start/Esegui e scrivere “regedit”) e trovate la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control. Cambiate il valore della voce “WaitToKillServiceTimeout” con 3000 (default 5000);
3)Infine aprite ancora una volta il registro (Start/Esegui e scrivere “regedit”) e trovate la chiave HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop. Cambiate il valore della voce “HungAppTimeout” a 4000 (default 5000).

Se impostate correttamente questi 3 parametri riuscirete rendere più veloce lo spegnimento del computer, non aspettatevi miracoli però è sempre un buon miglioramento!

 
Tags: , ,
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
1 Comment  comments 

One Response

  1. marco

    siete davvero in gamba…

© Overclockingclub.it