Facebook Twitter Gplus RSS
Home Guide come velocizzare lo spostamento e la copia dei file
formats

come velocizzare lo spostamento e la copia dei file

Ogni volta che utilizziamo il nostro computer compiamo sicuramente qualche operazione di spostamento o copia di alcuni file o cartelle.

Sui computer nuovi solitamente queste operazioni sono abbastanza veloci e spesso non danno fastidio. Quando però iniziamo ad avere molti gb di disco occupati e molte applicazioni installate la copia e lo spostamento dei file inevitabilmente cresce e può succedere che per spostare archivi o file di grosse dimensioni il tempo impiegato risulta essere lunghissimo e mentre il pc sta copiando/spostando risulta difficile continuare a lavorare per colpa dei molteplici rallentamenti. Per nostra fortuna ad ogni problema c’è spesso un rimedio.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Per velocizzare un pò lo spostamento e copia dei file consiglio di provare TeraCopy.
TeraCopy è un semplice programma in grado di velocizzare le operazioni di trasferimento dei file, le operazioni di copia/incolla dei file di grandi dimensioni. Per iniziare ad utilizzarlo per prima cosa bisognerà scaricarlo e installarlo. Una volta installato potremmo decidere se impostarlo come il nostro programma predefinito per gestire il trasferimento dei file. Dopo averlo impostato come programma predefinito ogni volta che copieremo o sposteremo un file, il programma si aprirà in automatico al posto del gestore di windows. Con questo fantastico programma potremo addirittura decidere se mettere in pausa il trasferimento per poi riprenderlo in un secondo momento e in caso di errore tenterà di copiarlo di nuovo e infine controllerà l’integrità del file copiato.

Il download di teracopy pesa relativamente poco, è in lingua inglese e funziona su tutte le versioni di windows.

TeraCopy lo puoi scaricare gratuitamente dal link seguente:

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su come velocizzare lo spostamento e la copia dei file  comments 

© Overclockingclub.it