Facebook Twitter Gplus RSS
Home Software Utility e programmi Deframmenta il pc con o&o defrag
formats

Deframmenta il pc con o&o defrag

Come ormai tutti gli utenti sanno la deframmentazione dell’hard disk è un processo che deve essere effettuato con una certa frequenza al fine di mantenere elevate le prestazioni del proprio computer.

Man mano che utilizziamo il pc si viene a creare una frammentazione sempre maggiore, riducendo la velocità generale del computer, le operazioni di copia e spostamento. In un hard disk frammentato è più difficile andare a trovare i file che richiediamo, per questo i tempi di attesa si prolungano. Per deframmentare il computer ci sono moltissimi programmi. Ci sono vari programmi che deframmentano il pc in modo veloce ma poco efficiente, altri invece ci mettono di più ma svolgono un lavoro fatto molto meglio. Il servizio che ci mette a disposizione windows non è dei più efficienti e ci mette molto tempo per deframmentare il disco fisso, per evitare questi problemi voglio consigliarvi O&O Defrag Professional Edition, è programma prodotto dalla software house O&O Software, è in grado di offrire varie modalità di funzionamento, come ad esempio la Stealth and Space adatta per tentare di migliorare le prestazioni se si dispone di pochissimo spazio libero.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

O&O Defrag supporta tutti i file system “riconoscibili” da parte di Windows 2000/XP/Vista/7 (FAT, FAT32, NTFS, NTFS5 ecc).Rispetto alla analoga utilità di Windows, che è più orientata alla sola riunificazione dei file frammentati, questa ha il vantaggio di spostare i file all’inizio del disco secondo diversi criteri di scelta.
Elenco alcuni vantaggi e svantaggi di questo programma:
Vantaggi:
Affidabile: può spostare i files nella parte iniziale del disco fisso, sia per nome che per data di modificazione che per data di ultimo accesso
Il fatto che sposti i file all’inizio del disco rende meno frequente la necessità di effettuare interventi
Possibilità di scegliere se compattare i file per nome, per data di creazione o per ultimo intervento

Svantaggi:
Costo piuttosto elevato
Non è disponibile in Italiano

E’ disponibile la versione di prova della durata di 30 giorni scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale.

 
Tags: ,
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su Deframmenta il pc con o&o defrag  comments 

© Overclockingclub.it