Facebook Twitter Gplus RSS
Home Software Microsoft acquista Netscape e 800 brevetti
formats

Microsoft acquista Netscape e 800 brevetti

Published on 11 aprile 2012 by in Software

Come già sappiamo la Pasqua di quest’anno è stata molto importante per le maggiori aziende d’informatica mondiali. Facebook ha acquistato Instagram ma la Microsoft non è stata da meno. L’azienda di Redmond ha acquistato 800 brevetti e Netscape dal gruppo AOL ( American On Line ) , sborsando all’incirca 1 miliardo di dollari. Questi brevetti sono una serie di prodotti sfornati dall’American On Line che ricoprono quasi tutti i tipi di applicazioni e widget per Browser e non solo.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

L’ultimo acquisto è stato Netscape , un browser da tempo caduto in disuso ma che ha dato il natale a Firefox ,  che insieme a Chrome dà filo da torcere ad Internet Explorer , prodotto dalla Microsoft. Forse questo acquisto servirà per costruire le basi di una nuova versione di Internet Explorer basata sui fondamenti di Firefox.

L’acquisto è stato effettuato tramite un’asta alla quale Google non ha partecipato , forse perchè la spesa per l’acquisto della Motorola è stata molto constanziosa per le casse dell’azienda di Mountain View.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su Microsoft acquista Netscape e 800 brevetti  comments 

© Overclockingclub.it