Facebook Twitter Gplus RSS
Home Software Utility e programmi monitorare la temperatura del processore con coretemp
formats

monitorare la temperatura del processore con coretemp

Tenere sotto controllo la temperatura del processore è una cosa molto importante, specialmente metre giochiamo o svolgiamo sessioni di overclock.

Il processore, infatti, è uno dei componenti che scalda di più all’interno del nostro computer, quindi è buona cosa cercare di raffreddarlo correttamente. Ci sono molti programmi in grado di tenere sotto controllo la temperatura del processore, voglio consigliare core Temp.
Core Temp è un piccolo programma in grado di monitorare molto bene la temperatura della CPU, fornisce la temperatura anche di ogni singolo core, ocsì da avere un’analisi più approfondita. La lettura della temperatura è molto accurata e viene ricavata direttamente dal sensore DTS (Digital Thermal Sensor) presente sulla CPU.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

L’unicità di questo è che mostra la temperatura di ogni core in ciascun processore nel vostro sistema! Si può vedere in tempo reale come la temperatura della CPU varia quando si carica la CPU.
Core Temp ha anche una funzionalità di registrazione, permettendo a un utente di registrare facilmente la temperatura del suo processore su un periodo di tempo, quindi i dati possono essere facilmente trasferiti in un foglio Excel per una facile rappresentazione grafica delle temperature e poter osservare l’andamento delle temperature per mezzo di un grafico. Per poterlo utilizzare è sufficiente scaricarlo, estrarlo e installarlo semplicemente. Core Temp vanta di una grafica molto essenziale e intuitiva, senza troppo elementi inutili.
Core Temp riesce a monitorare senza nessun problema tutti i modelli di processore presenti sul mercato.
Core Temp è disponibile nelle versioni a 32 e 64 bit per tutti i sistemi Windows (Vista e win7 sono supportati senza problemi).

puoi scaricare gratuitamente coretemp dal sito ufficiale:


 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su monitorare la temperatura del processore con coretemp  comments 

© Overclockingclub.it