Facebook Twitter Gplus RSS
Home Telefonia Android MSI Afterburner per android
formats

MSI Afterburner per android

Ciao a tutti, ieri ho installato afterburner per android sul mio desire z.

è un software di msi, serve principalmente per tenere sotto controllo o overcloccare della scheda video del nostro pc. Con msi afterburner per android si ha la possibilità di monitorare o overcloccare la scheda video direttamente dal cellulare usando la connessione wifi. Sono necessarie 3 applicazioni, una apk che dovrà essere installata sul telefono e le altre 2 sul pc.
Ora vi spiego come installare e configurare tutto:
Scaricate msi afterburner.apk dal market di android e installatelo sul vostro terminale.
Intanto dovete installare afterburner (occorre una versione dalla 2.1 in poi) sul vostro pc. Io l’ho provato su windows, non so se cè anche per linux o mac. Dopo aver installato afterburner sul pc dovete scaricare sempre dal sito ufficiale (link in fondo all’articolo) msi afterburner server e fatelo partire. Vi comparirà un’icona nella traybar, se ci cliccate sopra vi verrà mostrato l’indirizzo ip del pc.
Ora aprite afterburner sul terminale e andate su settings. Dovete impostare l’ip del vostro pc, prendendolo da afterburner server. Ora Se andate su monitor potete tenere sotto controllo le temperature, voltaggi e giri della ventola della vostra scheda video. Se invece andate su overclock vedrete tutti i vari parametri della vostra scheda video. Da qui potete alzarli o abbassarli a seconda delle vostre esigenze. Ricordo che per poter usare afterburner su android è necessaria una connessione wifi con il pc, altrimenti non è possibile “vedere” la scheda video sul terminale.
Secondo me la parte che riguarda l’overclock non ha molta importanza, penso che sia più sicuro overcloccare la scheda video direttamente dal pc per una maggiore sicurezza. Trovo più interessante la sezione monitor, a volte può essere utile sapere le temperature della scheda video che magari con certe applicazioni non ci è possibile tenere sotto controllo con una applicazione direttamente dal pc.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Ci tengo a ricordare che l’overclock è una pratica che può essere dannosa per il nostro hardware e va fatto con cautela e con la consapevolezza di quello che stiamo facendo. Non mi assumo nessuna responsabilità da eventuali danni causati dall’uso improprio di questa mia guida.

Come citato in precedenza lascio i link per il download di afterburner e afterburner server:

Afterburner per windows (versione 2.1):
Afterburner per windows (versione 2.2 beta):
Afterburner server:
l’apk per android la trovate nel market cercando ‘msi afterburner’
 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su MSI Afterburner per android  comments 

© Overclockingclub.it