Facebook Twitter Gplus RSS
Home Hardware Memorie Ottimizza l’uso della ram con superRam
formats

Ottimizza l’uso della ram con superRam

Mantenere la ram ottimizzata è un fattore importantissimo durante l’uso di un computer.

Un computer con la ram frammentata e organizzata male avrà scarse prestazioni e la memoria non sarà sfruttata al massimo come dovrebbe, non riuscirà a caricare in memoria un numero sufficiente di processi e si potrebbero subire dei rallentamenti. Per organizzare al meglio la ram consiglio di provare ad utilizzare un noto tool, ovvero SuperRam.
SuperRam permette di migliorare l’efficienza con cui lavora la memoria Ram del vostro computer fornendo prestazioni superiori nell’utilizzo di qualsiasi software.
Una volta installato, si occupa di monitorare la gestione della RAM del computer per poi valutare autonomamente le possibili ottimizzazioni. SuperRam è anche un’eccellente gestore della memoria virtuale: praticamente considera una piccola porzione di disco fisso come memoria RAM, da usare nelle situazioni dove non è richiesta una grande velocità. In questo modo libera spazio dalla reale memoria RAM, che può essere dedicata interamente ai software più esigenti.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Questo processo è effettuato anche da Windows in modo piuttosto efficiente, ma il punto di forza di SuperRam è l’analisi più accurata delle applicazioni che necessitano di un grande spazio in questo tipo di memoria.

Una volta avviato, il programma mostra la gestione della RAM da parte del computer. A questo punto è possibile effettuare un test delle prestazioni (Run memory benchmark test), in modo da affinare l’analisi e comprendere meglio le esigenze del sistema. Fatto questo non resta che puntare all’ottimizzazione vera e propria. In pratica si va ad agire su due cursori, uno per impostare la soglia di memoria libera sotto la quale attivare l’ottimizzazione, e uno per stabilire quanta memoria bisogna liberare in caso di necessità. Inutile dire che i risultati migliori si ottengono su sistemi con una discreta quantità di RAM, ma SuperRam riesce ad adattarsi anche a quantità di memoria molto inferiori.

download da hw:

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su Ottimizza l’uso della ram con superRam  comments 

© Overclockingclub.it