Facebook Twitter Gplus RSS
Home Software Utility e programmi overclokka la tua vga NVidia con RivaTuner
formats

overclokka la tua vga NVidia con RivaTuner

RivaTuner è uno dei migliori, e più utilizzati software per overcloccare le schede video Nvidia. La particolarità di questo programma è la capacità di interagire con i driver a basso livello, in modo da effettuare regolazioni precise per frequenza di cpu e gpu.

Vi permette inoltre di visualizzare tutte le informazioni riguardanti la vostra scheda grafica e di monitorare tutto quello che è possibile monitorare. RivaTuner si basa sul principio che si può gestire il salto da un clock ad un altro semplicemente monitorando l’accelerazione 3D che entra in funzione quando richiesta da un gioco o da un applicazione particolare. Questo è possibile grazie alla sua interazione con i drivers ForceWare che gestiscono tale funzione.
Il tutto si basa sull’utilizzo di un altro sotto programmino di RivaTuner chiamato RivaTuner Statistic Server (locato nella sottocartella “C:\Program Files\RivaTuner vx.xx\Tools\RivaTunerStatisticsServer\”) che monitorizza gli eseguibili che vengono lanciati e ne gestisce il comportamento da adottare riguardo all’accelerazione 3D.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Anche la velocità della ventola è possibile gestirla tramite profili, ma ad essa ci pensa il solo RivaTuner, che grazie alla monitorizzazione della temperatura tramite il Mardware monitoring, è possibile gestire l’esecuzione di diversi profili che gestisono differenti velocità preimpostate.
I drivers ForceWare hanno nel loro interno un impulso di automatisco nell’attivazione ed alterazione delle frequenze a seconda di applicativi 2D e 3D, per via che gestiscono anche loro l’attivazione del passaggio di accelerazione hardware.

puoi scaricare gratuitamente il software dal sito del produttore:

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su overclokka la tua vga NVidia con RivaTuner  comments 

© Overclockingclub.it