Facebook Twitter Gplus RSS
Home Telefonia Apple RISCHIO VIRUS PER SISTEMI APPLE
formats

RISCHIO VIRUS PER SISTEMI APPLE

Published on 23 aprile 2012 by in Apple

Solo pochi anni fa, nei tempi in cui trovare un possessore di computer Apple era una rarità, e ancor più raro era trovare un fornitore nella propria città, una della caratteristiche di valore impugnate nel confronto con sistemi Windows era la assoluta mancanza di virus per i sistemi dei primi Macintosh.

Oggi, però, è la voce autorevole di uno dei più noti antivirus, Kaspersky, a far cadere questo velo, e ad annunciare i nuovi rischi che incombono sui computer e in generale sistemi Apple. Di cosa si tratta? Secondo l’azienda russa di antivirus, data l’enorme espansione di mercato, i sistemi Apple sono e saranno ancor più nei prossimi mesi, oggetto di attacchi da parte di virus, in particolare malware, che si nasconderebbero in falsi software.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Naturalmente l’invito agli utenti da parte di Kaspersky è di fornirsi di antivirus, ma al di là degli interessi di parte, gli ultimi dati rivelano la veridicità di questo annuncio. Dilagante è stato l’effetto nocivo di un trojan denominato “Flashback” che è riuscito a colpire più di 600.000 Mac. Adesso, in seguito agli aggiornamenti rilasciati da Apple, il numero di macchine infette è sceso a 30.000, ma questo evento ha chiaramente mostrato la non inattaccabilità dei sistemi Mac, e la presenza di lacune che possono essere soggette a rischi.

Il futuro, felice per le case distributrici di antivirus, sembra indirizzato a un allargamento del mercato, con appositi programmi studiati per i sistemi Apple. E intanto, l’aura di inattaccabilità da virus sembra coprire soltanto i Linux..

 

 
Tags: ,
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su RISCHIO VIRUS PER SISTEMI APPLE  comments 

© Overclockingclub.it