Facebook Twitter Gplus RSS
Home Telefonia Android Testa la sicurezza della tua rete wifi con WPA Tester [android]
formats

Testa la sicurezza della tua rete wifi con WPA Tester [android]

Ciao a tutti, qualche giorno fa mi è stato consigliato di installare wpa tester sul mio terminale android. con questa guida vi spiegherò a cosa serve WPA Tester e come utilizzarlo.

Questa piccola applicazione contiene i numeri di serie dei router di alice, fastweb, vodafone ecc. Praticamente questa applicazione cerca di connettersi ad una rete wifi provando le varie wpa che ha nel suo “dizionario”. Attenzione però che se è stata cambiata la password di default non sarà possibile connettersi.
Vediamo ora come utilizzare WPA Tester…
Per prima cosa scaricate e installate l’applicazione. è possibile scaricarla dal link in fondo all’articolo. WPA Tester è compatibile su tutte le versioni e tutti i terminali con android.

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Una volta installata l’applicazione attivate il wifi e aprite wpa tester.
Una volta aperto vi troverete davanti a due pagine. “Manual Mode” o “Scan Mode”.
se restate in manual mode dovete scegliere il tipo di rete dal menù a tendina, inserire il ssid e confermare premendo il pulsante calcola.
Se invece andate in Scan Mode partirà una scansione delle reti disponibili. Verranno mostrati i tipi di rete e il rispettivo ssid. Selezionate la rete in cui volete accedere e vi apparirà un popup con 2 diciture: “Mostra password” e “Prova a connettere”. Se cliccate su Mostra password vi verranno mostrate le password memorizzate nel dizionario di wpa tester con cui l’applicazione tenterà di connettersi.
Se cliccate su “Prova a connettere” wpa tester tenterà di connettersi provando le chiavi wpa che ha nel proprio dizionario.

Come citato in precedenza vi rimando al link per scaricare il .apk di WPA Tester:

Tengo a precisare che entrare nelle reti altrui è reato, punibile anche penalmente, quindi consiglio di utilizzare WPA Tester per testare la sicurezza della propria rete domestica. Se WPA Tester non riuscirà a connettersi vuol dire che avete una buona password.

Ho creato questa piccola guida solo a scopo informativo, non mi assumo nessuna responsabilità dall’uso improprio di questo articolo.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Commenti disabilitati su Testa la sicurezza della tua rete wifi con WPA Tester [android]  comments 

© Overclockingclub.it